Acquazzone estivo

Salve a tutti! Ci siete ancora?! Praticamente in piena estate presi dalle tante attività, aggiornare il blog è diventato difficile,quasi impossibile.

Ora mai, passato il grande caldo e con la ripresa del lavoro di Michele, anche le nostre giornate tornano più quotidiane. Iniziò così a raccontarvi cosa abbiamo fatto in questa bellissima e lunga estate.

So che dopo una torrida estate come quella appena trascorsa, non mi crederete; ma qui un giorno ha piovuto, davvero! Il cielo è diventato grigio grigio ed ha iniziato a piovere molto forte. Un classico acquazzone estivo, improvviso breve e fortissimo.

Noi eravamo a pranzo, era domenica, quindi con le tagliatelle nel piatto belle e buone. Ma è stato irresistibile e follemente ci siamo messi gli impermeabili e tutti siamo scesi in cortile a piedi nudi.

Sotto l’acqua per 15 minuti di schizzi e gioia. 

Appena finito il temporale doccia calda e a finire le tagliatelle!!!

Ecco le foto fatte dai vicini!


Tutto questo dopo, è divenuta occasione per scoprire regole grammaticali, giochi con acqua, le tante sensazioni ed emozioni lasciate dall’esperienza.

5 Comments on “Acquazzone estivo

  1. Idea perfetta per rinfrescarsi un po’.
    Tanti giochi sono ottini per studiare meglio. Buon inizio anno bravissimi!!!
    Ciao Bea e famiglia

  2. Che bello ritrovarvi qui!
    Bellissimi i giochi con sotto la pioggia e con le pozzanghere, noi ne serbiamo un ricordo tenerissimo.

    • Mamma elly è grazie a voi. Non ricordo quando avete fatto una cosa del genere ma ne serbo il ricordo da allora. Mi sono sempre detta “alla prima occasione….” Un abbraccio grande
      Ogni volta che piove i bimbi sarebbero per correre sotto l’acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *