ATTENZIONE SPOILER – Pensieri e fatti…

In attesa dell’articolo ufficiale che scriverà Elena, ho deciso di dare una piccola anticipazione per chi è in trepidazione e non riesce a trattenere la fregola di sapere come è andata.

Per questo motivo condivido con voi un dialogo riportato da uno dei nostri figli il quale purtroppo SPOILERERÀ l’intero articolo che tra poco arriverà in forma integrale, ma non importa…

Come forse sapete abbiamo sempre parlato degli esami come momento bello per i nostri figli, ed anche questo anno lo è stato. Però quest’anno ci sono state alcune differenze che scoprirete…

Il dialogo riportato viene scritto così come ci è stato riferito, e si spiega da sè, non ha bisogno di ulteriori commenti.

Queste le ultime battute dell’Esame 2020 di Benedetta, dove in risposta ad un PENSIERO, discutibile ed opinabile della maestra, Benedetta risponde in pronta battuta con un FATTO, tangibile e concreto.

Maestra:

-Allora Benedetta, non vi piacerebbe venire a scuola?-

Benedetta:

-No.. no..-

Maestra:

-Perchè? Guarda che ti troveresti bene, visto che belle classi? Ti divertiresti! Non vedi come è bello qui?-

Benedetta:

-Mah, veramente tutti i miei amici mi dicono che sono fortunata a fare scuola a casa, e che non sono costretta ad andare a scuola.-

Rispondi