Calendario dell’avvento…seconda parte.

Eccoci di nuovo qui…Buon anno nuovo e Buon Natale….

Una serie di imprevisti ha rivoluzionato la nostra settimana prima di Natale e riesco solo ora a farvi vedere come abbiamo concluso il nostro presepio costruito con il calendario dell’avvento.

Un tranquillo pomeriggio Gregorio si è dedicato da solo al bue e asinello.

 

 

 

Una mattina con il papà, Benedetta e Maria Marta hanno costruito gli angeli. Non ho foto purtroppo ma gli angeli sono davvero adorabili

  

Una mattina da sola con Maria Marta abbiamo creato Gesù bambino e la stella cometa. Purtroppo mi sono dimenticata di fare delle foto

 

Infine per ultimo sono arrivati i magi. 

I bimbi hanno pensato di copiarli dalle statuine del presepio ufficiale

 

Re maggio Gregorio


Re maggio Benedetta


Re maggio colorato da Maria Marta

Ed eccolo tutto completo.

 

 Questo per noi è stato un Natale molto ricco, non di particolari doni materiali ma di tanti momenti speciali con amici e parenti e soprattuto nella scoperta che davvero Gesù, Dio vero, è nato da Maria in una grotta. Molto abbiamo goduto delle tante Messe festive di questi giorni, tutte ricchissime di grazie e di significato.

Davvero per noi è nato un Salvatore, davvero ne abbiamo bisogno, davvero abbiamo un Dio Padre che ci ama. La conclusione delle feste natLizie con l’Epifania annuncia la Pasqua vero culmine della vita cristiana.

Buon Natale ancora a tutti.



One Comment on “Calendario dell’avvento…seconda parte.

  1. Il presepe completo è bellissimissimo. Ed, ovviamente, ancora di più, il messaggio di Amore che il Santo Natale del Signore ci dona e ci porta. Grazie per la condivisone e per queste parole così cariche di significato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *